Un week end di festa per promuovere e celebrare l’invenzione più importante dopo la ruota: le due ruote. Due giri in bicicletta in città (uno di sabato, notturno, e uno di domenica, al mattino), lungo percorsi protetti e senza automobili per affermare una mobilità più dolce e sostenibile. Saranno tranquille pedalate, adatte a ogni gamba: bambini, cycloaddicted, mamme, famiglie, singles, pensionati, rappers e tanti altri ancora. Le iscrizioni, 5 €, si raccoglieranno on line su www.cyclopride.it o direttamente nel Village, prima della partenza.

cyclopride_milano01

Cyclopride non è solo un evento che si sta affermando come la più grande pedalata collettiva d’Italia, ma è anche un’associazione senza fini di lucro, nata per promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di locomozione in città, per gite fuori porta, per vacanze. Come Associazione siamo nati per cercare di rispondere a una nuova consapevolezza: non sono più i ciclisti della prima ora a voler dire la loro, ma è la gente comune, che ha imparato quanto sia comodo, piacevole, economico, sano e civile lasciare l’auto in garage, e inforcare una bici. E vuole farlo sempre più spesso, in modo sempre più sicuro, con sempre meno ostacoli.

cyclopride_milano02

Milano Piazza del Cannone 9 e 10 maggio 2015

Programma:
SABATO 9 MAGGIO
ORE 11.00A PERTURA DEL VILLAGE, CON POSSIBILITÀ DI ISCRIVERSI
ORE 21.00 PARTE LUCI IN BICI: UNA PEDALATA NOTTURNA DI 6 CHILOMETRI PER SOSTENERE CBM, L’ONG CHE CURA LA CECITÀ NEI PAESI IN VIA DI SVILUPPO. IL PERCORSO È PROTETTO, I BAMBINI SONO I BENVENUTI!!!
ORE 21.30 FINISCE LA PEDALATA, INIZIA LA FESTA: FOOD & LIVE MUSIC CON CONCERTI DIFFUSI NEL PARCO A LUME DI CANDELA

DOMENICA 10 MAGGIO
ORE 9.00 APERTURA VILLAGE
ORE 10.30 PARTENZA DEL CYCLOPRIDE DAY
ORE 13.30 ARRIVO
DALLE 13 .00 IN POI LABORATORI PER BAMBINI, MUSICA LIVE, GIOCOLIERI, CLOWN PER UN POMERIGGIO DI RELAX E DIVERTIMENTO PER TUTTA LA FAMIGLIA.

ISCRIVITI ALL’EVENTO
COSTA SOLO 5 EURO… E SOSTIENI CBM ONLUS, L’ASSOCIAZIONE NO PROFIT CHE AIUTA I BAMBINI IPOVEDENTI NEI PAESI DEL TERZO MONDO.
CON L’ISCRIZIONE DIVENTI INOLTRE AUTOMATICAMENTE SOCIO DI CYCLOPRIDE ITALIA, L’ASSOCIAZIONE NO PROFIT, NATA SULL’ONDA DEL SUCCESSO DEL CYCLOPRIDE DAY, PER PROMUOVERE NUOVI STILI DI MOBILITÀ E UNA CULTURA BIKE FRIENDLY. TUTTI GLI ISCRITTI AVRANNO DIRITTO A UNA SERIE DI CONVENZIONI CON AZIENDE DI PRODOTTI E SERVIZI.
UNA SOLA ISCRIZIONE VALE PER ENTRAMBE LE GIORNATE E PER ENTRAMBE LE PEDALATE (QUELLA DEL 9 MAGGIO ALLE 20,30 “LUCI IN BICI”, E QUELLA DEL 10 MAGGIO, CON PARTENZA ALLE 10,30)!!!
MODALITÀ DI ISCRIZIONE:
ON LINE: POTRAI GODERE DEL SERVIZIO FAST TRACK PER IL RITIRO DEL SACCO GARA PRESSO GLI STAND DI SEGRETERIA DEL VILLAGE.
DIRETTAMENTE AL VILLAGE IN PIAZZA DEL CANNONE, A PARTIRE DA SABATO 9 MAGGIO, ORE 10.00;
PRESSO UNO STAND DI CYCLOPRIDE ITALIA, IN PIAZZA DEL DUOMO, SABATO 9 MAGGIO DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 17.00 (CON POSSIBILITÀ DI RITIRO DELLA SACCA GARA PER CHI SI È GIÀ ISCRITTO ON LINE).
PRESSO “URBAN MOBILITY”, IN VIALE LOMBARDIA 28, DA MERCOLEDÌ 6 MAGGIO A SABATO 9 MAGGIO DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 12.30 E DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 19.00.

LA SACCA GARA
sacca
CONTENUTO DELLA SACCA:
1 ACQUA LILIA DA 500ML
2 DUE SNACK
3 UNA MERENDINA
4 IL BOOKLET:
“LA BICI TI SALVA LA VITA”
5 BUONI SCONTO
6 BIBITA POWERADE
7 FASCIA RIFLETTENTE OFFERTA DA VAILLANT

IL PERCORSO DEL CYCLOPRYDE 2015 A MILANO

cyclopr2015

LINK AL SITO UFFICIALE

A proposito dell'autore

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.