Primo appuntamento ufficiale per il 2016 del team Becomeahero.
Teatro dell’evento sarà la MTB Garda Marathon del 17 Aprile, partenza dalla città di Garda sull’omonimo lago.

Saranno 61 km unici ed indimenticabili con panorami mozzafiato sul Lago di Garda e il Monte Baldo pedalando per lunghi ed interminabili sentieri famosi in tutta Europa per un totale di 2.200 metri di dislivello.

Il tracciato di gara è caratterizzato da una salita iniziale di 4,5 km che porterà i concorrenti sul Monte Luppia assaporando fin da subito le emozioni dei Single Track del Garda per poi proseguire accompagnati dal panorama del Lago fino alle località di Coi e Loncrino.

Da qui inizia la lunga salita di circa 12 km che ci porterà prima a San Zeno di Montagna e poi nei sale ulteriormente lungo i pendii del Monte Baldo. Arrivati al GPM dedicato in memoria a Barilani inizia probabilmente qui il tratto più emozionante della gara affrontando prima il Monte Belpo che regala un panorama unico nella zona per poi iniziare la lunga discesa verso valle all’interno della maestosa Pineta Sperane e le sue terre rosse.

Terminata la discesa, in località Castion, si affronta la piccola asperità della Pineta Morta per poi tornare ad emozionarci in una nuova e lunga discesa verso Garda. Sembra finita ma a questo punto rimane l’ultima sfida della Rocca con le sue salite, i suoi single track e la sua discesa finale verso il lungolago di Garda.

PERCORSO

100

ALTIMETRIA

00mtbgarda1

Molto interessante il pacco gara per questa manifestazione: MTB Garda Marathon, in collaborazione con Foto Castagnoli Cesenatico, è lieta, infatti, di regalare ai partecipanti, il pacchetto foto in formato digitale in alta risoluzione. Un gadget del valore di 25,00 € e che sarà realizzato con passione e cura da 6 fotografi sportivi professionisti che si posizioneranno nei seguenti luoghi:

– Crero
– Malga Zocchi
– Lumini
– Sperane
– Valle dei molini
– Rocca del Garda

gardacastagnoli

qualche info “logistica” per i partecipanti

garda1

– La segreteria della gara si trova in Piazzale Caboto a Garda.

– La zona “Partenza” si trova sempre sul Lungolago Regina Adelaide, però nel tratto dopo il porto.

– La zona “Arrivo”, invece, sarà sempre sul Lungolago Regina Adelaide, ma nel lato opposto, praticamente poco sotto la Rocca del Garda.

– La grande Area Expò è ubicata , sempre sullo stesso Lungolago, e si estenderà anche nella piazza antistante il Comune di Garda.

garda docce

– L’Area “Docce”, tutte calde, e quella “lavaggio bike” si troveranno all’interno del Camping “La Rocca” che sito proprio sotto la Rocca del Garda e precisamente sulla Gardesana tra Bardolino e Garda, comunque a ridosso della zona “Arrivo”.

garda parcheggi

– Area “parcheggi” sia liberi che a pagamento.

sarà presente anche un AREA EXPO’ con ben 71 espositori in rappresentanza delle più importanti aziende del settore ciclistico.

L’edizione 2016 della MTB Garda Marathon potrebbe rimanere negli annali per la massiccia partecipazione di atleti di team ufficiali. Si possono infatti annoverare tra i Team partecipanti i seguenti (in ordine puramente sparso…):

– Soudal-Parkpre Racing Team
– Team Olympia Polimedical
– Team KTM-Protek Dama Torrevilla MTB
– Team NOB Selle Italia
– Torpado Factory Team
– MTB Team Trek-Selle San Marco
– Wilier Force Squadra Corse

mtb garda team elite iscritti

MTB Garda Marathon invita tutti a visitare la sua pagina Facebook ed il sito ufficiale www.mtbgarda.it per tenersi aggiornati.

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata