….eccoci di nuovo… questa volta la squadriglia di Becomeahero è in quel di Villabassa per una nuova grande impresa…la DOLOMITI SUPERBIKE!

Come sempre coadiuvato da Chef del calibro di Maurino, Mirko e Alberto che nessuno ha capito bene quanti anni abbia (20 – 30 – 50).. chi può dirlo…

Pronti per un Menù di giornata che prevede portate di grande livello:

001

Come antipasto serviamo un bel piatto della solita domanda:
Perché?? …perché siamo qui in questo posto bellissimo fra i monti per fare una fatica non umana? …perché?

Ci aspetta poi un primo degno di queste zone:
Salite improponibili per centinaia di Km

Come secondo serviremo una vera prelibatezza:
Solo per i palati più fini…”Gambe cotte con crampi” ..un grande classico

Per finire non può mancare il dolce..:
Etti di paga presi in discesa dai pro, ho visto con i miei occhi i numeri “1” volare su radici e fango come se stessero andando su una ciclabile!

Questa grande avventura si conclude nel migliore dei modi per tutti, portiamo a casa la pelle e concludiamo le ns rispettive gare, io avevo fatto il corto (60Km e 1700mt di dislivello), gli audaci compagni invece il percorso lungo, pazzi malati di mente!

E’ stata comunque una gara molto dura, discese veloci e tecniche, salite dure ma tutto sommato pedalabili. Ho abusato di tutti i ristori trovati sul percorso e concludo la mia gare in 4h54.

Ho avuto la fortuna di correre gli ultimi 15 Km insieme ai professionisti, il tracciato corto incrociava il ungo e mi sono ritrovato catapultato in un altro sport…

Sono stato sorpassato in salita al triplo della velocità e superato in discesa in tratti tecnici dove mi sentivo già al limite …ma come sempre accade in circostanze simili, l’unico vero limite siamo noi..

gambe_paul_dsb16

Ringrazio i ragazzi per la splendida compagnia, come sempre queste fatiche legano molto e condividere queste esperienze davanti ad una buona cena è la soddisfazione più grande!

birra_paul_dsb16

Alla prossima!
PAUL

arrivo_paul_dsb16

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata