Lunedi 17 Novembre, sta ancora piovendo..
Appuntamento alle 19.20 presso Nuovadimensione Sport per la prima nostra visita.

Diciamo che con questa inizia la vera e propria preparazione. Da qui si tira una linea, non si scherza, da adesso si fa sul serio.

Obiettivo della visita è una prima valutazione di base con plicometria, per capire a che punto siamo e quanto lavoro ci manca per arrivare in forma.

pancia

Il Dott.Mantovani ci aspetta per incominciare a fare il punto sulla nostra situazione.
Plicometro alla mano ci accingiamo uno alla volta a farci prendere le misure, peso, altezza e appunto rotolini di ciccia da misurare.
I numeri di adesso non ci devono spaventare, più si è lontani dalla meta e più sarà grande il margine in cui potremo migliorare, su questo non ci piove (visto il tempo di questi giorni potevo evitare il termine..)

Sulla base di questa prima analisi quindi è stata impostata la nostra prima scheda di allenamento da fare appunto in palestra in questo perido freddo, fino a Natale diciamo.

La scheda si articola su due fasi di allenamento specifiche per forza e resistenza contornate da sedute di spinning

scheda allenamento

Tra di noi c’è chi bene o male ha sempre frequentato palestre quindi si tratterebbe di lavorare in maniera un pò più specifica su una determinata parte del corpo.

C’è chi ha sempre praticato sport di resistenza come corsa o nuoto ma adesso è un pò fuori forma e non ha mai lavorato specificatamente con i pesi.

E c’è anche chi è stato campione di cambio canale con telecomando e di playstation da divano, in questo ultimo anno ha iniziato ad avvicinarsi alla palestra ma un pò di problemi fisici ne hanno rallentanto lo sviluppo, in linea di massima qualcosa di nuovo anche per lui.

Insomma tre esperienze diverse, tre situazioni da sviluppare su basi diverse, tre cantieri aperti su cui costruire. E su cui vi terremo informati raccontandovi impressioni, sensazioni, gioie e dolori.

Prepariamoci a girare la tartaruga!

addominali

A proposito dell'autore

3 Risposte

  1. Smithe338

    An interesting dialogue is value comment. I feel that it is best to write extra on this subject, it won’t be a taboo subject but generally persons are not sufficient to speak on such topics. To the next. Cheers deabkecbdedeefke

    Rispondi
  2. Mirko

    This article describes the initial first visit , there will certainly be other occasions when we will enter more specifically
    Stay tuned 🙂

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.