Per il ciclo minima spesa massima resa passeggiando in una piovosa giornata autunnale per le corsie del Decathlon noto questa salopette invernale per mtb dal prezzo intessante (40€)

Questo è un periodo di uscite “fangose”, pioggia, freddo e occorre avere indumenti tecnici ignoranti, che non vadano cioè troppo per il sottile per quanto riguarda l’estetica visto l’impiego ma che svolgano egregiamente il loro lavoro, con un occhio al portafoglio. Decido quindi di provarli..

La salopette si presente di un nero tinta unita se non per i terminali che richiamano un disegno camouflage, che può essere scelto anche in variante giallo fluo. L’esterno è in tessuto restiste alle abrasioni e ciò tornerà molto utile nelle uscite boschive con rovi e rami. L’interno è in pile e da una buona sensazione di calore, anche sulla schiena e sui fianchi.

La vestizione è ottimale così come le bretelle che non tirano troppo e il fondello appare comodo e ben impostato e Decathlon a riguardo ne garantisce il confort per uscite di circa tre ore.

L’abbiamo testato nella nostra uscita svizzera di Serpiano, una bella salita su sterrato battuto e asfalto che dal lago di Como si inerpica sulle colline svizzere fino al belvedere di Serpiano.

il feedback è sicuramente positivo, la temperatura media è sempre stata sotto i 10 gradi e non ci sono stati problemi di freddo, la calzata è comoda così come il fondello, visti i prezzi che ci sono in giro per le salopette invernali qui ce la caviamo con poco senza rinunciare praticamente a nulla. La nostra uscita è stata di 3 ore circa di pedalata tra andata e ritorno con 1000mt di dislivello spalmati su 23 km prevalentemente di salita (e altrettanti a scendere..)

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.