2016.. Ultimo atto
Dobbiamo arrivare a fine stagione per riuscire finalmente a partecipare tutti quanti insieme ad una manifestazione..
inizio settembre, l’occasione è l’INTELVI MTB organizzata dal circuito dei parchi

La giornata è di quelle calde e limpide di fine estate.
L’organizzazione è alla buona e infatti quando arriviamo noi i pacchi gara sono finiti.. iniziamo bene..

S.Fedele d’Intelvi,una 30ina di Km. con 900 mt. di dislivello circa…una passeggiata per noi che veniamo dalle marathon più dure…mica pizza e fichi…
Decidiamo di partire in coda , questa gara la faremo easy !! I primi km. di asfalto sono di trasferimento e noi lo prendiamo come tale così mentre davanti “menavano sui pedali “, noi in fondo si rideva , si facevano battute ,facevamo i brillanti..
Pochi minuti e ci ritroviamo dietro di noi solo l’auto scopa…forse abbiamo esagerato …Ci mettiamo a pedalare ma il grosso del gruppo ormai è lontano , il livello dei partecipanti è altino e noi gli abbiamo lasciato troppo spazio. Le salite sono brevi ma impegnative e le discese abbastanza tecniche , c’è da prestar attenzione.
Ci ritroviamo io , MIRKO e PAOLO a far gara insieme mentre poco piu’ indietro ELIANO e MAURO sono più che altro impegnati a farsi un book fotografico !
Hanno deciso di vivere la gara da turisti ed in effetti in cima i panorami sono stupendi . IO assisto ad un evento che non credevo possibile…in salita PAOLO che scandisce il passo!!! e noi dietro.. incredibile !!
Nelle discese, quelle più tecniche , MIRKO giù a cannone riesce a disegnare traiettorie perfette , imprendibile e dietro PAOLO che impreca e cerca di non perdere terreno , lui che è un mago nelle discese !! Al traguardo arriviamo in parata , ci piace l’idea ,mai successo prima , pochi minuti ed ecco ELIANO e MAURO rilassati e contenti. Siamo riusciti all’ ultima gara a ritrovarci tutti e 5 …troppo bello …ora ci aspetta un PASTA PARTY , POLENTA PARTY e via a casa , terminato il nostro 2016…. ma breve bussera’ il 2017….

by ALBERTO

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata